CONDIZIONI GENERALI APPLICATE DALLA FAUSTO BOSA SERVICES NELL’EROGAZIONE DEL SERVIZIO DI AUTONOLEGGIO CON CONDUCENTE – NCC

  1. 1
    MODALITÀ’ DEL SERVIZIO e TARIFFE

    • Per i servizi di noleggio con conducente, ad eccezione dei trasferimenti, si applica un periodo minimo di 2 ore di disposizione oraria.
    • Per i trasferimenti diretti extra urbani (senza sosta), la tariffa si calcola con costo chilometrico
      Le tariffe comprendono eventuali pedaggi autostradali e park, le tariffe non comprendono qualsiasi sosta/attesa non prevista nella prenotazione del viaggio.
    • Eventuali supplementi e maggiorazioni verranno applicate nei seguenti casi:

    Servizi in giorni festivi maggiorazione del 10%;
    Servizi effettuati nei giorni di Natale e Pasqua maggiorazione del 20%;
    Servizi in orario notturno dalle ore 22:00 alle ore 06:00 maggiorazione del 10%.

    • Possibilità di riduzioni sulle tariffe del servizio nei casi di trasporti collettivi per medesima destinazione con orari ravvicinati previa comunicazione e accettazione da parte dei clienti
    • I servizi di pick up da/per gli aeroporti, stazioni ferroviarie, stazioni marittime hanno tariffe dedicate da richiedere al servizio info\booking +39 3471336169.
    • Fausto Bosa Services per la fornitura del proprio servizio può collaborare con altre società di noleggio con conducente, con gli stessi standard di qualità ed efficienza, e può avvalersi di queste per lo svolgimento dei servizi per il quale lo ritenga opportuno.
    • È fatto obbligo al cliente di riportarci nel più breve tempo possibile eventuali problemi derivanti da disservizi o mancanze direttamente imputabili al nostro operato. Sarà nostra cura attivarci per risolvere velocemente ogni disagio e perdita nella piena soddisfazione del cliente.
    • Sono accettati pagamenti con VISA – MASTERCAD – AMERICAN EXPRESS in modalità wireless; costi e transazioni a carico del cliente in misura del 2% sull’importo totale del viaggio.

  2. 2
    TRASPORTO BAGAGLI E OGGETTI

    • Ogni passeggero può trasportare con se fino a due valigie, ogni ulteriore bagaglio es: Sci, Sacche Da Golf, Biciclette e Equipaggiamenti vari  devono essere dichiarati all’atto della prenotazione, per garantire che il mezzo sia adatto a tale trasporto. Fausto Bosa Services ha a disposizione carrello appositi per le biciclette, all’atto della prenotazione è necessario comunicare se le biciclette sono riposte in apposite bike bag o meno.
    • Resta a discrezione degli autisti, caricare sulle vetture oggetti ingombranti non dichiarati o valige in eccesso o che non presentano le condizioni di trasporto in sicurezza (valige rotte, sporche, bagnate ecc.)

  3. 3
    MINORI

    • Per garantire un servizio a norma per famiglie e/o genitori con figli al seguito, All’atto della prenotazione, sono tenuti a specificare l’età dei figli per garantire l’idonea fornitura di seggiolini e/o alzatine regolamentari se necessaria.

  4. 4
    TEMPISTICHE

    • Fausto Bosa Services si impegna in ogni ragionevole modo a fare giungere i propri veicoli o i veicoli condotti da collaboratori esterni in tempo agli appuntamenti di partenza e arrivo a destinazione, non sarà comunque responsabile di ritardi dovuti a cause di forza maggiore al di fuori del proprio controllo. I mezzi prenotati in partenza per la destinazione richiesta possono rimanere in attesa del Cliente per un massimo di 15 minuti senza preavviso, trascorsi i quali verranno applicate delle maggiorazioni all’importo pattuito per l’attesa.
    • La Fausto Bosa Services non potrà essere ritenuta responsabile per perdita del volo/treno o per ritardo nell’ appuntamento nel caso in cui il Cliente ritardi rispetto all’orario fissato per il pick up o intervengano cause di forza maggiore quali: deviazioni o interruzioni stradali dovute ad incidenti, manifestazioni o nel caso in cui sia il Cliente a richiedere percorsi particolari diversi dal tragitto programmato dall’Azienda.

  5. 5
    ASSICURAZIONE E RESPONSABILITÀ’

    • Le auto sono tutte coperte da assicurazione per sé e per i trasportati e in regola con i permessi di circolazione in vigore in Italia e in E.E.C.
    • Il trasporto dei passeggeri è interamente coperto dell’assicurazione che Fausto Bosa Services ha stipulato per i propri mezzi con terze parti. I beni di proprietà dei passeggeri sono trasportati interamente sotto la responsabilità degli stessi che ne dichiarano la proprietà al momento dell’imbarco. I Passeggeri sono tenuti a controllare alla partenza la corrispondenza del vostro bagaglio, responsabilità di perdite o danneggiamenti non potranno essere accettati.
    • Se Fausto Bosa Services risultasse impossibilitata a trasportare per ragioni sotto il proprio controllo tramite i propri mezzi e i mezzi dei collaboratori esterni i passeggeri(o) alla destinazione prenotata e pagata,  provvederà a organizzare il trasferimento con mezzi esterni (TAXI, Noleggio con Conducente, Auto a noleggio) e successivamente rimborsare al cliente il costo di tale trasporto dietro presentazione di ricevuta/fattura. Il rimborso per il trasferimento non potrà superare le tariffe in vigore per la stessa tratta pattuita.
    • Fausto Bosa Services potrà essere ritenuta responsabile per eventuali costi e perdite dovuti a ritardi ed errori imputabili direttamente alle nostre competenze, in questo caso sarà previsto un rimborso limitato a 200,00 € per prenotazione.
    • Fausto Bosa Services si riserva il diritto di variare in ogni momento parti (o interamente) di questi accordi senza darne preavviso ai clienti, soci, tour operators o agenzie.
    • Queste condizioni di trasporto e tutti i servizi ad essi collegati rispettano le leggi che regolamentano la vendita di servizi in Italia, questo garantisce la tutela del passeggero e del suo bagaglio.
      Ogni disputa o controversia riguardo le attività svolte tra Fausto Bosa Services e il cliente, sarà soggetta alla giurisdizione esclusiva del foro di Treviso (Italia)

  6. 6
    COMPORTAMENTO DELL'UTENTE DURANTE IL SERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE

    Agli utenti del servizio di noleggio è fatto divieto di:

    • a) fumare durante il trasporto;
    • b) gettare oggetti dai veicoli sia fermi che in movimento;
    • c) imbrattare, insudiciare o danneggiare il veicolo;
    • d) pretendere il trasporto di animali domestici senza aver adottato, d’intesa con il noleggiatore, tutte le misure utili ad evitare il danneggiamento o l’imbrattamento della vettura;
    • e) pretendere che il trasporto venga reso in violazione alle norme di sicurezza e comportamento previste dal vigente Codice della Strada.

  7. 7
    DIRITTO DI CANCELLAZIONE DELLA PRENOTAZIONE DEL SERVIZIO DI AUTONOLEGGIO CON CONDUCENTE E SERVIZI COMPLEMENTARIAccordion Title

    • Il cliente può effettuare la cancellazione della prenotazione contattandoci telefonicamente o scrivendoci via SMS/Whatsapp/e-mail.
    • La disdetta del servizio di autonoleggio con conducente o dei servizi complementari, senza penale è accettata entro le 12 ore prima del servizio. Alle disdette pervenute entro le 6 ore anteriormente all’inizio del servizio viene applicata una penale pari al 50% dell’importo del servizio.

  8. 8
    RITARDI E IMPREVISTI

    • In caso di volo/corsa cancellata o di ritardo superiore a 35 minuti alla partenza è fatto obbligo al cliente di prendere contatto al nostro numero +39-3471336169 per poter garantire la presenza di un nostro addetto all’arrivo.
    •  Il mancato invio dell’avviso di ritardo o di volo cancellato esclude il diritto di avere disponibile la vettura in caso di arrivo ritardato o rimandato e verrà applicata la penale del 50%.
    • Dall’atterraggio dell’aereo e uscita del passeggero nella hall dell’aeroporto dove ci sarà il nostro personale si considera incluso nel prezzo concordato un tempo max di 40 minuti. Eventuali superamenti di tali tempistiche (per esempio operazioni di sbarco dall’aeromobile, perdite bagagli, procedure al controllo passaporti o altro) dovranno essere prontamente comunicati e potranno essere addebitati dei supplementi.

Il quadro normativo

Il trasporto pubblico non di linea assicura il trasporto collettivo o individuale di persone con funzione complementare e integrativa rispetto ai trasporti pubblici di linea ed è disciplinato, a livello legislativo nazionale, dalla “legge 15 gennaio 1992, n. 21 £quadro per il trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea” Costituiscono autoservizi pubblici non di linea:
a) il servizio di Taxi con autovettura, motocarrozzetta, natante e veicoli a trazione animale;
b) il servizio di Noleggio con Conducente (N.C.C.) e autovettura, motocarrozzetta, velocipede, natante e veicoli a trazione animale.

LX 15.01.1992 N° 21 LEGGE QUADRO PER IL TRASPORTO DI PERSONE MEDIANTE AUTOSERVIZI PUBBLICI NON DI LINEA (Pg. 10 dispensa)

LR 30.07.1996 N° 22 NORME PER L’ESERCIZIO DELLE FUNZIONI AMMINISTRATIVE IN MATERIA DI TRASPORTI PUBBLICI NON DI LINEA PER VIA DI TERRA (Pg. 20 dispensa)

(*)Alcuni riferimenti normativi da seguire nell’effettuazione (erogazione del servizio alla clientela):

Art. 23Comportamento del conducente in servizio Nell’esercizio della propria attività il conducente ha l’obbligo di:
a) comportarsi con correttezza, civismo, senso di responsabilità e comunque tenere sempre un atteggiamento decoroso;
b) mantenere in perfetta efficienza la strumentazione di bordo del veicolo con particolare riguardo al contachilometri;
c) presentare e mantenere pulito il mezzo;
d) curare la qualità del trasporto e tutti i minimi particolari; e) prestare assistenza e soccorso ai passeggeri durante tutte le fasi del trasporto;
f) predisporre gli opportuni servizi sostitutivi in caso di avaria al mezzo o di interruzione
del trasporto per causa di forza maggiore;
g) rilasciare al cliente la ricevuta o l’eventuale scontrino attestante il prezzo del trasporto;
h) tenere a bordo del mezzo copia del presente regolamento ed esibirlo a chi ne abbia interesse;
i) conservare costantemente nel mezzo tutti i documenti inerenti l’attività dell’esercizio ed esibirli ad ogni richiesta degli Agenti incaricati della sorveglianza;
j) compiere i servizi che siano richiesti dagli Agenti della forza pubblica, nell’interesse dell’ordine e della sicurezza dei cittadini;
k) nel caso si reperisca un oggetto dimenticato dall’utente, depositarlo all’Ufficio di Polizia Municipale, al più presto, per agevolare la restituzione al proprietario. Ai conducenti degli autoveicoli da noleggiare è fatto divieto di:
l) far salire sul veicolo persone estranee a quelle che hanno ordinato la corsa;
m) negare il trasporto per un numero di persone compreso nel limite massimo dei posti risultante dalla carta di circolazione;
n) portare animali propri nel veicolo;
o) interrompere il servizio di propria iniziativa, salvo esplicita richiesta del committente o in casi di accertata forma maggiore e di evidente pericolo;
p) chiedere, per qualsiasi titolo, compensi aggiuntivi rispetto alla tariffa chilometrica contrattata, salvi i diritti verso le persone che avessero cagionato danni al veicolo;
q) rifiutare il trasporto del bagaglio nei limiti di capienza del veicolo;
r) rifiutare il trasporto dei supporti destinati ad assicurare o favorire la mobilità dei portatori di handicap. Restano a carico dei titolari delle autorizzazioni e dei conducenti dei mezzi le responsabilità personali di carattere penale, amministrativo e civile agli stessi imputabili a norma di legge.

Art. 24 – Comportamento degli utenti durante la guida Agli utenti del servizio da noleggio è fatto divieto di:
a) insudiciare o guastare il veicolo o le sue apparecchiature;
b) mangiare, bere o fumare durante il trasporto;
c) compiere atti contrari alla decenza;
d) fare schiamazzi o rumori molesti;
e) molestare il conducente o comunque rendere difficile la guida del veicolo;
f) gettare oggetti dal veicolo sia fermo che in movimento;
g) pretendere il trasporto di merci o altro materiale di verso dal bagaglio al seguito;
h) pretendere che il trasporto venga reso in violazione alle norme di sicurezza previste dal vigente codice della strada. Gli utenti possono rivolgere al Responsabile del Servizio istanze o reclami sui quali verrà avviato un procedimento.

Art. 25 – Trasporto portatori di handicap Il servizio di noleggio con conducente deve essere accessibile a tutti i soggetti portatori da handicap.
Il conducente del mezzo ha l’obbligo di prestare tutta l’assistenza necessaria per la salita e la discesa dei soggetti portatori di handicap e degli eventuali supporti necessari alla loro mobilità. Il trasporto delle sedie a rotelle e di altri supporti necessari alla mobilità dei suddetti soggetti è effettuato gratuitamente. I veicoli in servizio di noleggio con conducente appositamente attrezzati devono esporre, in corrispondenza della relativa porta di accesso, il simbolo di accessibilità previsto dall’art. 2 del DPR 27.04.1978 n. 384.

Art. 26 – Trasporto bagagli e animali E’ fatto obbligo il trasporto dei bagagli al seguito del passeggero.
E’ obbligatorio e gratuito il trasporto dei cani accompagnatori per non vedenti. Il trasporto di altri animali è facoltativo.

Art. 27 – Interruzione del trasporto
Qualora il trasporto debba essere interrotto per avaria al mezzo o per altri casi di forza maggiore, senza che risulti possibile organizzare un servizio sostitutivo, il committente ha diritto ad abbandonare il veicolo pagando solamente l’importo corrispondente al percorso effettuato. Qualora il committente abbandoni per qualsiasi ragione il veicolo prima di giungere a destinazione, è tenuto a versare al conducente la somma pattuita per l’intero percorso.

Call Now Button
Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.